Formazione in ambito agile
Italian Agile Days 2024: Softwave presenta l’Agile Academy
Formazione in ambito agile: Softwave presenta il suo progetto formativo durante gli Italian Agile Days 2024 (IAD24), conferenza dedicata all’agilità, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dedicati alla metodologia agile in Italia.
IAD è un evento dedicato a coloro che sostengono le pratiche agili. Nato nel 2004, l’evento è giunto alla ventunesima edizione e offre l’opportunità di condividere idee e pratiche innovative, fornendo uno spazio in cui professionisti ed esperti si incontrano per ispirarsi e crescere insieme.
L’edizione 2024 si svolge oggi e domani (8 e 9 novembre 2024) a Firenze, presso il Centro Didattico Morgagni. L’evento, totalmente gratuito, è reso possibile dalle donazioni dei partecipanti e dal sostegno delle aziende sponsor, come segno di supporto verso la diffusione della cultura agile. Tra i main sponsor anche Softwave che da tempo promuove la metodologia agile.
IAD 24: il programma
Il primo giorno degli Italian Agile Days è dedicato all’unconference (o Open Conference), un formato innovativo che mette al centro la partecipazione attiva dei presenti. In una unconference non sono previsti interventi predefiniti: il programma viene creato direttamente dai partecipanti, che possono proporre i propri argomenti e confrontarsi liberamente. Questo metodo favorisce la “cross pollination”, ossia lo scambio di idee e di esperienze tra i vari gruppi, promuovendo una contaminazione costruttiva tra le diverse prospettive.
La seconda giornata è dedicata ai talk dei numerosi speaker presenti. Gli speaker condividono con la platea il proprio vissuto professionale: successi, sfide e lezioni apprese. Questo scambio di idee è il cuore pulsante dell’evento, che si conferma un’occasione preziosa per crescere, confrontarsi e trarre ispirazione.
Softwave presenta il suo progetto sulla formazione in ambito agile
Come abbiamo anticipato, Softwave è tra gli sponsor degli Italian Agile Days 2024. Da tempo, come azienda, abbiamo deciso di porre un focus sulla metodologia agile, argomento che abbiamo trattato in diversi articoli. Partecipare all’evento IAD ci consente di presentare il nostro ultimo ambizioso progetto: la Agile Academy, il cui obiettivo è offrire la possibilità di accrescere e certificare le proprie competenze in campo agile.
Essere partner degli Italian Agile Days 2024 è per Softwave non solo un’opportunità di visibilità, ma anche un impegno concreto verso la promozione dei principi agili in ambito tecnologico.
Softwave Agile Academy
L’Agile Academy è percorso formativo pensato per professionisti e aziende che desiderano approfondire le competenze sulla metodologia agile, con una particolare attenzione verso scrum.
Con un approccio pratico, orientato ai risultati e personalizzato, la Academy rappresenta un percorso di eccellenza per chiunque voglia conoscere in modo approfondito le proprie competenze in ambito agile e ottenere certificazioni di livello internazionale. Ogni modulo formativo è pensato per rispondere alle esigenze reali del mercato, aiutando i partecipanti a migliorare la produttività e la capacità di rispondere alle sfide del business in tempo reale.
Se volete saperne di più o prenotare una sessione con uno dei docenti, è sufficiente riempire il form presente alla pagina dedicata alla Academy sul nostro sito internet.