Softwavers

Un percorso di crescita, innovazione, risultati. Le storie di chi, con Softwave, ha deciso di fare la differenza.

Io e Softwave ci siamo scelti a vicenda. Il mio percorso di formazione non è stato esattamente lineare, ma Softwave non si ferma davanti ai pregiudizi. Il primo impatto è stato subito molto umano e sono stata accompagnata durante tutta la fase iniziale di dubbi ed incertezze, il che mi ha convinta ad entrare nella loro squadra. Entrata come React Developer, grazie a Softwave ho potuto collaudare conoscenze e best practice, anche attraverso la partecipazione ad un evento online focalizzato solo su esso. Adesso sto muovendo i primi passi in Vue e ampliando la visione sulle architetture FE. Consiglierei Softwave, e l’ho già fatto, ai volenterosi che vogliono la propria chance nel mondo IT, venendo trattati con rispetto pur avendo percorsi alle spalle che fanno storcere il naso a chi si ferma alle apparenze. Consiglio Softwave anche a coloro che in questo mondo sono già rodati ma che desiderano che il loro valore sia riconosciuto, come persone e come professionisti.
MARINA
Front end Developer
Mi sono avvicinato al web developing come full-stacker php, successivamente mi sono interessato alle nuove tecnologie front-end studiando il framework Angular. In Softwave ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze con questo framework, e imparare a utilizzare altri innovativi framework front-end come React e Vue. Sono molto interessato anche alla programmazione fuori dal mondo Web, come per esempio quella legata all'Intelligenza Artificiale, alla quale mi dedico nel tempo libero.
GEORGE
Front end Developer
Ciao! Mi presento, sono Andrea e lavoro in Softwave da ormai tre anni, sono arrivato da neo-laureato e attualmente sono allocato come IOS Team lead, sono responsabile del team IOS che cura un applicazione Enterprise. La mia crescita è stata costante, perché ho trovato sempre persone e professionisti che durante il mio percorso si sono sempre messi a totale disposizione per ogni mio dubbio e questo mi ha permesso di poter apprendere velocemente. A mia volta, ho fatto il possibile per supportare e dar consigli ai nuovi sviluppatori che si affacciano nel mondo del lavoro, cosa che reputo fondamentale, sia per la propria crescita professionale ma anche per la componente umana, in quanto mi ha permesso di conoscere i miei colleghi sotto altri punti di vista.
ANDREA
iOS Developer
Lavoro in Softwave da più di 7 anni, attualmente ricopro il ruolo di Senior Software Test Analyst in ambito banking: durante questi anni sono cresciuta molto sia dal punto di vista lavorativo che personale, rapportandomi anche con colleghi indiani, migliorando le competenze professionali e ampliando i miei orizzonti. Sono sicura di poter crescere ulteriormente qui in Softwave, partecipando a nuovi progetti dove posso mostrare le mie qualità e apprendere nuove metodologie.
CINZIA
Senior Software Test Analyst
Da quando lavoro per Softwave ho avuto modo di crescere molto come QA engineer, utilizzando le più aggiornate tecnologie e procedure presso il cliente. Softwave mi ha offerto corsi formativi, tra cui quello di lingua inglese, molto utile per migliorare la mia comunicazione con i colleghi.
PAOLO
QA Engineer
Sono uno sviluppatore di applicazioni per sistema operativo iOS. Softwave mi ha accolto a bordo in seguito al mio percorso alla Apple Developer Academy di Napoli e mi ha dato la possibilità di lavorare su progetti per grandi realtà, permettendomi di accrescere velocemente il mio bagaglio di conoscenze. Nonostante io non sia qui da molto tempo, sono sempre stato trattato come se fossi un dipendente di vecchia data, e la cosa non può che avermi dato grande stimolo e convinzione.
LORENZO
iOS Developer
Con Softwave ho ritrovato fiducia nel rapporto tra l’azienda e il lavoratore, perché il valore aggiunto delle persone che gestiscono questa società è la capacità di stabilire relazioni umane valide ed empatiche. Il mio percorso fino ad ora è stato senza dubbio un percorso di crescita nel quale sono passato dal far parte di un gruppo di test e collaudo al gestire spesso in autonomia rilasci, eseguire stime di tempi ed effort e coordinamento risorse, anche tramite conference call giornaliere con team di altre nazionalità.
SIMONE
Test Engineer
Come Project Manager, mi sono messo alla prova in una delle aziende più risolute e determinate del settore, con un approccio imprenditoriale alla gestione dei progetti: Softwave valorizza le potenzialità, premia l'iniziativa, la creatività, la produttività, la dedizione e il duro lavoro.
MASSIMILIANO
Project Manager
Il mio percorso in Softwave è iniziato nel 2018. Ero un appassionato di tecnologia che aveva fame di crescere e tanta voglia di farcela. Nel corso di questi anni mi sono confrontato con delle persone esperte che mi hanno aiutato a capire dove potevo avere delle lacune, sanate certificazione dopo certificazione ed esperienza dopo esperienza. Softwave è un'azienda che punta su ciò che si è e non su ciò che si dice di essere. È presente una sensibilità spiccata che fa capolino proprio nel momento in cui c'è bisogno di un aiuto o di una semplice chiacchierata. I progetti proposti sono veramente competitivi e di livello. Non si potrebbe capitare meglio sia professionalmente che personalmente.
GAETANO
Android Developer
Sono in azienda dal 2018 come sistemista e dalla fine dello stesso anno sino ad oggi in un nuovo progetto internazionale: mi occupo della gestione del processo di delivery dei vari applicativi del sistema e della creazione/gestione/manutenzione dei processi di deploy degli stessi. Il ruolo è svolto in lingua inglese (migliorato da un corso aziendale di formazione) ed è di crescita quotidiana in quanto il progetto utilizza moderne tecnologie di cloud e virtualizzazione. Softwave è stata una scelta lavorativa, una sfida di vita: lasciare una società grande e capillare in molte nazioni del mondo per entrare in una PMI. Scelta che, voglio precisare, non fu azzardata perché sin dal primo colloquio Softwave mi ha dimostrato grande serietà. Discorsi diretti e risposte ben precise da entrambe le parti hanno instaurato sin da subito un rapporto di fiducia, mai scelta fu così semplice.
GIUSEPPE
Release Manager
Sono entrata in softwave circa sei mesi fa. Oggi lavoro con un team di sviluppatori esperti per realizzare un prodotto per la gestione delle grandi aziende. Questo lavoro mi ha dato la possibilità in pochi mesi di imparare moltissimo e di mettermi alla prova, dimostrando la mia tenacia e le mie capacità.
CHIARA
Front end Developer
Softwave ha diversi aspetti positivi ma senza dubbio la caratteristica che la distingue è la cura del rapporto umano e l’attenzione che pone nella cura di ogni suo collaboratore. In azienda mi occupo di progettazione, sviluppo e DevOps di applicativi IOT con tecnologie Cloud: AWS, Kubernetes, Docker, Helm, Spring Boot, Python, Kafka, MQTT, Terraform, Ansible, git. Sono felice di poter approfondire in particolare gli aspetti di DevOps che considero ormai strategici al fine di rendere le soluzioni cost-effective oltre che semplificare la vita agli sviluppatori.
ROBERTO
Software Engineer
Perché ho scelto di entrare in Softwave? Perché Softwave ha subito deciso di puntare su di me, in quel periodo ho fatto diversi colloqui, ma questa azienda mi ha subito colpito. Spicca di professionalità e competenza ma soprattutto investe sui propri dipendenti, creando anche un forte legame di complicità. Attualmente sono il team leader in un grande progetto. Gestisco lo sviluppo e la manutenzione di circa 15 software iOS, sia app che framework. Grazie all’adozione della versione più recente del sistema operativo sull’intera flotta di device aziendali ho potuto studiare ed integrare le più recenti tecnologie (Combine, SwiftUI) fornite da Apple. Ho iniziato il mio percorso come junior developer in un team di persone eccezionali, questo mi ha permesso di imparare in fretta, e in soli 3 anni di ricoprire il ruolo di Mobile Tech Leader - Senior iOS Developer. Consiglierei Softwave per la sua professionalità, per l’impegno costante con cui supporta i suoi dipendenti e per il rapporto di sincera amicizia che lega tutto lo staff aziendale.
ALBERTO
iOS Team Leader
Sono una user experience designer, mi occupo quindi di rendere i prodotti che utilizziamo più usabili e di soddisfare le esigenze e aspettative degli utenti. Profondamente umile, nella vita e nel lavoro, nutro una costante voglia di migliorarmi, confrontandomi ed imparando dai colleghi e da chi ha più esperienza. Lavoro principalmente con clienti del settore Energy. La sfida più impegnativa è riuscire a trovare il giusto compromesso tra le richieste dei clienti e ciò che effettivamente è per loro utile e fruibile. Ottenere poi la fiducia del cliente e dei colleghi è la soddisfazione più grande.
MARIA GIOVANNA
UX/UI Designer
Nell’arco dei 3 anni trascorsi in questo ruolo mi sono confrontato con clienti internazionali (Canada, Finlandia, Svezia) trasformando tale opportunità in arricchimento del bagaglio personale di conoscenze. Il settore era nuovo per me e questo mi ha dato modo di conseguire obiettivi sfidanti in termini di conoscenze tecniche, organizzative e di gestione di progetti. Softwave è stata al mio fianco fornendomi quanto necessario in termini di supporto tecnico e formativo.
MAURIZIO
Project Manager/Service Delivery Manager
Entrato in Softwave subito dopo la laurea, sono attualmente impegnato su un progetto di grosse dimensioni di migrazione Cloud, le nuove sfide quotidiane mi hanno aiutato a consolidare e aumentare le mie conoscenze. Oltre questo, il confronto con team internazionali mi ha permesso di migliorare la lingua inglese e conoscere nuove tecnologie, fondamentali oggi nel mondo dell'IT.
VALERIO
DevOps Engineer
Giunto in Softwave dopo la ventennale esperienza in una multinazionale, mi ha subito colpito il calore e l’entusiasmo di questo team. Grazie alla dinamicità del suo giovane staff ho avuto modo di affrontare e confrontarmi con importanti progetti, sia applicativi che infrastrutturali, nel ruolo di Project e Program Manager oltre che proseguire nello sviluppo delle competenze e nella mia crescita professionale.
LUCA
Project Manager