Senza categoria

Croquet Collaboration: l’azienda lancia una piattaforma di collaborazione Edge e degli strumenti utili agli sviluppatori per la creazione di App multiutente

Croquet Corporation, il leader tecnologico in Edge, ha recentemente lanciato una serie di strumenti con l’obiettivo di consentire agli sviluppatori di tutto il mondo di lavorare e collaborare in tempo reale alle creazioni di App web e mobile.

croquet collaboration novita

Croquet Collaboration Platform ™

Il primo strumento realizzato per gli sviluppatori è la Croquet Collaboration Platform ™.

La nuova piattaforma punta a creare “esperienze condivise istantanee”. La Croquet Collaboration intende raggiungere questo obiettivo attraverso una rete superveloce basata su un riflettore con latenza di soli 10-15 ms, un protocollo di collaborazione Edge dedicato e un servizio di sincronizzazione.

Grazie a queste caratteristiche, la piattaforma consente la collaborazione multiutente, in tempo reale.

Le funzioni principali dell’applicazione vengono eseguite sul lato client. Ciò significa che ciascun utente utilizza una macchina virtuale condivisa. Questa offre un modello di calcolo replicato, consentendo latenza ultra-bassa, sincronizzazione a bassa larghezza di banda e interazioni istantanee.

Durante il funzionamento, tutto ciò che viene generato utilizzando le applicazioni viene inviato a un Edge Reflector, il centro architetturale dell’infrastruttura Croquet, che lo ridistribuisce alla macchina virtuale replicata di ciascun partecipante, con una latenza estremamente bassa.

PiiX

Il secondo strumento rilasciato da Croquet Corporation è l’App di riferimento gratuita PiiX, Photo Instantaneous Interactive Experience.

PiiX funziona scansionando un codice QR che permette di accedere ad un’App web collaborativa progettata per la manipolazione delle immagini in tempo reale. Inoltre, le modifiche effettuate dai diversi utenti vengono visualizzate contemporaneamente su tutti i dispositivi dei partecipanti. In altre parole, tutti gli utenti hanno il controllo simultaneo del progetto su cui stanno lavorando.

Dunque, PiiX consente a chiunque, dai consumatori agli sviluppatori, di testare fin da subito questa nuova e rivoluzionaria tecnologia di collaborazione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.