News
google pixel 5a

Google: ad agosto il nuovo Pixel 5a

È in arrivo il nuovo Pixel 5a di Google.

Big G ha annunciato che il lancio del nuovo Smartphone è fissata ad Agosto.

Sebbene la realizzazione del nuovo Pixel 5a fosse in programma già da diverso tempo, inizialmente indiscrezioni avevano ipotizzato un’interruzione della produzione a causa della mancanza di componenti dovuta alla pandemia in atto.
Google però ha smentito prontamente replicando con una data ben precisa per la presentazione del nuovo Pixel 5a: il 3 Agosto.

Se per i primi del mese è previsto il lancio del nuovo Smartphone, sarà però possibile acquistarlo solo a partire dalle ultime settimane di agosto.

Anche se non ancora confermato, il nuovo dispositivo sarà distribuito in un numero limitato di mercati, come quello giapponese o americano.

Un’altra informazione importante non ancora resa nota, è il prezzo di vendita.

In generale, al momento, le informazioni relative all’ultimo device sono poche.

Google Pixel 5a: alcune caratteristiche

A dare un quadro complessivo sull’aspetto dello Smartphone è il tipster Steve Hemmerstoffer.

Dai render pubblicati il dispositivo sarà caratterizzato da:

  • uno schermo OLED da 6,2 pollici con risoluzione FHD+ con punch-hole per la cam frontale;
  • sul retro è visibile un modulo di forma quadrata per la doppia fotocamera con LED: la fotocamera posteriore principale sarà di 12,2 megapixel affiancata dalla seconda di 16 megapixel con ottica ultra grandangolare;
  • sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Dal punto di vista del design, il Pixel 5a non differisce di molto rispetto al Pixel 4a.

A renderlo simile al suo predecessore, anche la componente hardware. Infatti, all’interno del Pixel 5a, è utilizzato il processore Snapdragon 765G di Qualcomm.

Nonostante sia stati resi noti solamente alcuni dettagli, per scoprire qualcosa in più sul nuovo dispositivo del colosso di Cupertino non resta che attendere la data del lancio!