News

Lettera aperta ai dipendenti

Carissimi, vi scrivo anche a nome del Presidente Sgarzi Maria Luisa.

Dalla fine del mese di febbraio stiamo vivendo una crisi, dovuta al COVID-19, che ha un impatto mondiale sia sulla nostra salute che sull’economia, mai visto.

Io e tutto il team stiamo lavorando per mitigare, il più possibile, il potenziale impatto di questa crisi.

Il grande lavoro fatto in questi ultimi anni da tutti noi, ci porta ad essere, per i nostri clienti ancora un punto di riferimento, tanto è vero che riceviamo, anche se in modo ridotto, richieste per la consulenza e proprio in questi giorni abbiamo assunto una nuova risorsa in ambito SAS.

Il nostro ufficio HR è al lavoro, chiaramente in modalità smart working, per effettuare le selezioni, ma soprattutto per esservi il più possibili vicini.

Il flusso di cassa al momento è buono perché la nostra scelta di lavorare con Partner seri e affidabili ci ha da sempre appagato.

Ad oggi, e questa è una gran bella notizia, nessun collega si è ammalato!!

Debbo dire, ma non ne sono stupito, che abbiamo visto da parte di tutti voi quella voglia di andare avanti anche oltre il normale impegno quotidiano.

Purtroppo, dobbiamo essere consapevoli che i tempi non sono facili né brevi. Come detto questa è una crisi globale con grandi impatti sull’economia mondiale e il futuro rimane, al momento, incerto. Essere obbligati in casa, veder venir meno le nostre libertà, che faticosamente ci siamo conquistati, non è facile per nessuno.

In questi casi ci si domanda “cosa posso fare?”

Noi di Softwave possiamo dirvi che stiamo lavorando giornalmente per rendere la nostra Azienda il più possibile solida e sicura e per non lasciare indietro nessuno. Siamo certi che comprenderete che questo potrebbe richiedere a ciascuno il proprio contributo e qualche sacrificio.

Siamo certi che usciremo da questa fase, come ci è capitato altre volte in questi 25 anni di storia Aziendale, rafforzati e fieri di essere parte integrante del progetto Softwave.

Vi saluto con l’esortazione di prenderci ancora più cura della nostra salute, dei nostri cari e del nostro lavoro.

Al momento vi mando un abbraccio sincero, anche se virtuale, con l’augurio di poterci ABBRACCIARE REALMENTE il più presto possibile.

Sinceramente vostro

Mauro Monarchi VIP e CEO