Regali tecnologici: tutto ciò a cui gli appassionati non possono rinunciare.

Se è vero che sarà un Natale diverso già a partire dai pranzi e cene tra pochi intimi, allora lo sarà anche per i regali che probabilmente saranno sempre più tecnologici, a scapito di viaggi e abbigliamento che la facevano da padrone.

Quello che stiamo vivendo è un periodo senza eguali nella storia, fatto di criticità ma anche di tantissime novità. E tra queste novità certamente non può mancare l’avanzata della tecnologia.

Una tecnologia fatta di scienza e robotica, di intelligenza artificiale e realtà virtuale. Insomma tutte quelle cose che fino a poco tempo fa sembravano sconosciute ai più, ora sono entrate nelle case di tutti, o quasi.

Quest’anno sono usciti sul mercato tantissimi oggetti hi-tech, o meglio sci-tech, che meritano di essere annoverati, soprattutto in onore dei tantissimi sviluppatori e ingegneri nel mondo che lavorano a questo tipo di innovazioni senza sosta.

Regali tecnologici per i “daddy geek”

Se l’ondata pandemica ha devastato i nostri stati d’animo non ci resta che sorprendere i nostri cari “daddy geek” o solo “geek” con dei regali che allevieranno sicuramente le loro ansie.

È senza dubbio il Black Friday a trainare i più appassionati verso acquisti di ogni tipo, specialmente attraverso le allettanti offerte Amazon, oppure quelle lanciate nei megastore più conosciuti: Mediaworld, Euronics e altri.

Ciò nonostante, grandi protagonisti restano le app dei nostri smartphone ormai adatte a tutte le esigenze, persino quella della corretta pulizia dei denti. Vediamo perchè!

Go electric!

Iniziare la giornata con un apparecchio per l’igiene orale di nuova generazione è la scelta giusta specialmente se questo apparecchio si chiama Oral-B ed è accompagnato dalla sua app dedicata.

Non solo un apparecchio elettrico, quindi di minor impatto ambientale rispetto ai normali spazzolini in plastica, ma anche pilotato dall’intelligenza artificiale che guida le testine per una migliore pulizia.

Smart speaker che passione.

Già nel 3° trimestre di questo 2020 l’acquisto di uno smart speaker stava registrando un +2,6%, lo sottolineano gli ultimi dati diffusi dai ricercatori di Strategy Analytics.

Un regalo per tutta la famiglia certamente potrebbe essere il nuovo smart speaker Echo Dot di Amazon di quarta generazione, disponibile anche in edizione limitata e solidale. In alternativa ai più conosciuti Amazon Echo Show 5 e Baidu Xiaodu Zaijia 1c.

A corollario di questa categoria annoveriamo anche tutti i dispositivi che rendono le nostre TV ancora più smart e interattive: come Google Chromecast oppure Amazon Fire TV Stick e la new entry versione Lite (chiavette Hdmi da inserire nel tv) con appositi telecomandi che consentono anche il riconoscimento vocale.

Occhiali smart? Si grazie.

Non è facile trovarli ma chi li trova non li molla più. Stiamo parlando degli occhiali smart con assistente integrato, cioè un altoparlante ultra sottile che annulla la dispersione sonora e assicura a chi li indossa un suono ad alta definizione.

Con la funzione Smart Interaction, invece, gli occhiali si trasformano in un vero e proprio assistente personale e permettono sia di telefonare che ascoltare musica direttamente dalle stecchette.

Smart watch innovativi

GTR 2 e GTS 2 sono gli ultimi modelli lanciati in Italia da Amazfit, per uscire un po’ dai grandi nomi. Tra le loro funzioni vi sono le giuste attenzioni per chi ama il fitness e il monitoraggio della salute, dalla frequenza cardiaca alla saturazione di ossigeno nel sangue, oltre alla rilevazione del sonno e la possibilità di effettuare chiamate direttamente dal polso. Molto interessanti il design e le funzionalità.

Per i fan della mela in uscita l’Apple Watch 5 con gps e modulo cellulare.

Smartphone esclusivi: il clamshell

Per i più romantici e nostalgici non può mancare un regalo davvero esclusivo: il Motorola Razr in versione 5G ci riporterà indietro di 20 anni. Il Razr, oltre ad essere pieghevole, ha uno schermo Oled da 6,2 pollici in formato 21:9 CinemaVision, attraverso il quale immergersi nei videogiochi o nei video e film preferiti. Un ritorno al passato che costa la bellezza di 1.299 euro, con lo sconto Black Friday.

Oltre a questo esclusivo smartphone, da non perdere l’entrylevel di ottima fattura Poco M3, l’iPhone 12 Mini o il potente OnePlus 8 Pro. Sicuramente ci faranno risparmiare qualcosa in più.

Non è Natale senza console.

Tempo da trascorrere in casa non ne manca e allora perché non puntare su un classico come la PlayStation, quest’anno in uscita con la versione 5.

Per tutti gli appassionati di gaming in solitaria, per i più curiosi e anche per chi non vede l’ora di divertirsi con figli e nipotini non esiste regalo migliore.

Un’ottima scelta è senza dubbio anche quella del Nintendo Switch oppure l’ultimo modello di Xbox.

 

Il divertimento dovrebbe essere sempre alla base di tutto, nonostante i periodi tristi della vita.

Magari sarà proprio la tecnologia a farci uscire da questa pandemia globale e senza dubbio a segnare l’inizio di una nuova era.

Amanti della tecnologia fatevi avanti! C’è lavoro per voi!

Visita la pagina delle nostre posizioni aperte cliccando qui.