News
Sviluppatori Apple

Tech Talks 2021: il nuovo evento Apple

L’evento dedicato agli sviluppatori Apple

Oltre 100 sessioni live, 1500 office hours e consulenze individuali in aiuto agli sviluppatori per creare app e giochi all’avanguardia.

Nell’ottobre scorso, Apple ha presentato Tech Talks 2021, una nuova serie online dedicata agli sviluppatori di tutto il mondo.

L’evento ha avuto inizio il 25 ottobre e continuerà ancora per alcune settimane, fino alla conclusione fissata il 17 dicembre. Le sessioni sono gratuite e aperte a tutti gli iscritti all’Apple Developer Program e all’Apple Developer Enterprise Program.

Strumenti all’avanguardia e supporto one to one

Fin dalle prime settimane, l’evento Apple ha riscosso un grande successo, soprattutto in termini di partecipanti. Il segreto del successo è semplice: gli sviluppatori entrano direttamente in contatto con gli esperti e le esperte Apple, in sessioni online e dal vivo, ricevendo anche assistenza individuale.

Inoltre, le Tech Talks offrono una nuova modalità per condividere con il team Apple le esperienze sulla creazione e la distribuzione delle loro app sull’App Store.

Susan Prescott, Vice Presidente Worldwide Developer Relations Apple, conferma l’importanza per Apple di fornire quante più risorse possibili agli sviluppatori di tutto il mondo che creano app e giochi per la loro piattaforma, affinché possano lavorare in modo semplice e con risultati maggiori.

Prescott afferma, inoltre: “Il nostro team non vede l’ora di entrare in contatto con un numero ancora maggiore di sviluppatori, per poter sostenere al meglio l’importante lavoro di questa comunità così preziosa, ascoltando e imparando da loro.”

Le sessioni online

Le sessioni online sono trasmesse dalle sedi Apple di tutto il mondo e in diversi fusi orari. Ogni sessione include una presentazione live tenuta da esperti Apple, seguita da una sessione di domande e risposte.

E’ inoltre possibile approfondire i dettagli tecnici su come integrare SwiftUI, App Clips, HealthKit, machine learning, realtà aumentata, funzioni per l’accessibilità e altro ancora. Infine, c’è spazio per approfondire altri argomenti legati allo sviluppo come l’adozione del 5G, la pubblicazione di eventi in-app sull’App Store, come ottenere il massimo dal sistema di revisione delle app o come muovere i primi passi con lo sviluppo enterprise.

Grazie a questa ampia offerta di strumenti all’avanguardia e supporto fornita da Apple, gli sviluppatori potranno creare, testare e promuovere le loro app.

Office hours e supporto one to one

Le office hours sono incontri di 30 minuti durante i quali sviluppatori e sviluppatrici discutono individualmente delle proprie app. Questi incontri prevedono la partecipazione dei team App Review, Evangelism, App Store Connect e Developer Technical Support di Apple. Si può scegliere un argomento, porre domande sull’uso e l’adozione di tecnologie, su come perfezionare i propri progetti o risolvere problemi, ma anche su linee guida e strumenti.

Le Tech Talks sono a servizio degli sviluppatori a 360°: tramite le sessioni online ricevono dettagli su come integrare le ultime tecnologie Apple nelle loro app mentre tramite le office hours apportano miglioramenti alle app, revisionano il design e correggono bug.

L’evento è anche un’importante occasione per gli sviluppatori per fornire ad Apple il proprio feedback.

Il programma dettagliato è presente sul sito Apple nella sezione appositamente dedicata.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.