I primi 25 anni di Softwave

25 anni fa, un gruppo di validi professionisti del settore informatico, sentono l’esigenza di dar vita ad una realtà nuova ed innovativa così, coadiuvati dal Dottor Enrico Monarchi, che ha da sempre fatto dell’imprenditoria il suo essere, danno vita a Softwave Soluzioni & Tecnologie.

In questi lunghi anni di vita, la Società ha mutato la sua struttura organizzativa e la famiglia Monarchi ha assunto un ruolo chiave nell’economia e nella gestione dell’Azienda.

Nel corso degli anni sono cambiate le varie fasi del mercato IT, alcune più floride, altre più tumultuose. La vera sfida è stata quella di resistere ai cambiamenti, alle crisi e alle trasformazioni, anche con l’avvento dell’era digitale e quindi adeguarsi e adattarsi. La strada è stata lunga, talvolta impervia, ma piena di soddisfazioni che hanno portato l’azienda a crescere sempre di più e oggi a contare 42 dipendenti e due sedi, una a Roma e una a Milano.

In questo percorso, il Dottor Enrico Monarchi, ha guidato Softwave come un padre di famiglia, trasmettendo i suoi valori di serietà, affidabilità, della centralità del dipendente e del sociale a tutti i suoi collaboratori e soprattutto trasferendoli ai suoi familiari che proiettano oggi Softwave verso le sfide del prossimo futuro. La lungimiranza con la quale ha guidato l’Azienda, gli insegnamenti tramandati, hanno consentito a Softwave di essere una delle realtà più solide ed in costante crescita del panorama IT Nazionale.

Uno dei segreti sta proprio nei principi fondati su rapporti familiari tra tutti i colleghi, i clienti, i fornitori. Questo ha spronato l’azienda a celebrare l’importante ricorrenza dei 25 anni, creando un evento a scopo culturale e sociale.

L’Evento

22/06/1994 – 22/06/2019.

I festeggiamenti si sono svolti Sabato 28 settembre 2019, dove tutti i presenti sono stati coinvolti, dapprima in un meeting aziendale, poi in una suggestiva visita guidata a San Pietro in Montorio e all’Accademia di Spagna, una giornata che si è conclusa con una cena a buffet presso la stessa Accademia Spagnola.

Un’occasione per incontrare e riunire le tre anime dell’Azienda: Roma, Milano e Torino, un invito esteso a tutti i collaboratori e le loro famiglie, per condividere i successi e la crescita aziendale e soprattutto celebrare i primi 25 anni di Softwave in relax e armonia.

Ultimo ma non meno importante, il momento finale dedicato al mondo della beneficenza. Hanno infatti partecipato tre delle associazioni che da anni sono sostenute dall’Azienda: CEU, AMSO, AMICI DI SAN NICOLAS, a cui l’Azienda ha fatto una donazione, proprio per l’occasione.

Da sempre Softwave è impegnata nel sociale. Sempre pronti a sostenere e tendere una mano a chi è più in difficoltà e bisognoso attraverso una serie di iniziative di solidarietà. Dal 1999 l’Azienda è sponsor di un torneo di beneficenza che ha lo scopo di ricordare due amici che non ci sono più e donare un sorriso a persone meno fortunate attraverso donazioni spontanee.

Di cosa si occupa Softwave.

Softwave Soluzioni & Tecnologie nasce nel 1994 come Società di consulenza IT e si propone sul mercato come Partner all’avanguardia, offrendo un supporto costante ed efficiente in ogni fase del progetto.

Un team giovane e coeso, composto da professionisti del settore, che fa del proprio lavoro e dello spirito di squadra un vero e proprio punto di forza.

Il team, in continuo aggiornamento, è specializzato su due asset fondamentali: la consulenza Time & Material e lo sviluppo interno.

La consulenza in modalità Time & Material, forte della qualità nella selezione dei profili, è il fiore all’occhiello dell’azienda. Entrare in Softwave significa avere l’opportunità di poter accedere ad un percorso di crescita professionale continuo.

Di fatti Softwave collabora con primarie realtà nazionali ed Internazionali che consentono ai collaboratori di maturare significative esperienze in contesti strutturati, dinamici ed incentrati all’innovazione. Insieme alle risorse si condivide il percorso professionale da intraprendere, definendo le aspettative reciproche, pianificando la crescita professionale desiderata. Questo rende Softwave un’azienda devota alle risorse umane, che punta sulla crescita e la formazione per far emergere le proprie figure professionali in un mercato altamente competitivo.

La continua ricerca dell’innovazione e la volontà di sviluppare nuove forme di business ha spinto Softwave a darsi una propria anima interna, riuscendo a combinare competenze ed esperienze dei propri professionisti per la realizzazione di propri prodotti.

Softwave si è quindi focalizzata sullo sviluppo mobile, nativo e ibrido. All’interno della struttura sono presenti diversi specialisti con i quali si condividono e sperimentano soluzioni creative e tecnologicamente avanzate.

 

Cosa può fare Softwave per te?

Hai bisogno di un valido punto di riferimento che generi valore reciproco e duraturo per il tuo progetto?

Softwave è a disposizione per ogni tipo di richiesta. Clicca qui per entrare in contatto con noi.