News
Intel Innovation

Intel Innovation 2021: le novità

Anche il 2021 ha visto svolgersi, in modalità virtuale, l’evento annuale Intel Innovation.

Si tratta di un evento molto importante per la community degli sviluppatori, considerato anche il fatto che l’Azienda è voluta tornare alle proprie origini, ponendo questa figura professionale al centro del proprio operato.

Ci sono, dunque, tante novità in arrivo e ciascuna di queste ha come obiettivo principale il supporto agli sviluppatori.

Intel Innovation: gli sviluppatori al centro

Tra le novità presentate all’Intel Innovation 2021: una Developer Zone aggiornata, unificata e più completa, toolkit oneAPI 2022 e nuovi centri di eccellenza oneAPI.

Tutto ciò ha lo scopo di migliorare l’accesso alle risorse e semplificare lo sviluppo attraverso la CPU e le architetture di accelerazione. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta:

Developer Zone: questa nuova risorsa fornisce agli sviluppatori l’accesso all’Intel Developer Catalog, che riunisce le principali offerte software di Intel, nonché un ambiente di sviluppo Intel DevCloud migliorato per testare ed eseguire carichi di lavoro su numerosi dei più recenti hardware Intel – CPU, GPU, FPGA (Field Programmable Gate Array) e acceleratori – oltre a strumenti software;

OneAPI 2022: toolkit oneAPI 2022 con 900 nuove funzionalità rispetto al momento del lancio avvenuto lo scorso anno;

Centri di eccellenza oneAPI: undici nuovi partner che forniscono code port strategici, supporto hardware aggiuntivo, nuove tecnologie e servizi, nonché sviluppo di curriculum per abilitare un’adozione più ampia da parte dell’ecosistema di oneAPI.

Ma non è tutto.

Tra le altre novità annunciate:

I processori Intel Core di dodicesima generazione, 60 processori su cui saranno basati più di 500 dispositivi;

Le Soluzioni Data Science grazie alle quali i data scientist possono ora iterare, visualizzare e analizzare dati complessi su larga scala con la più elevata configurazione di memoria oggi disponibile.

Ci sono, poi, novità connesse all’Intelligenza Artificiale il cui scopo è rendere l’AI più accessibile e scalabile per gli sviluppatori.

Nell’articolo abbiamo visto solo alcune delle innovazioni presentate durante questo importante evento. Per una panoramica completa, consigliamo di consultare il link: https://intel.ly/3Hkos8u

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.